Chi Siamo

testata

ANAFE

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PRODUTTORI FUMO ELETTRONICO

ANAFE è l’associazione nazionale produttori fumo elettronico aderente a Confindustria. Nata nel 2012, riunisce le principali aziende produttrici di sigarette elettroniche e liquidi da inalazione che rappresentano la grande maggioranza del mercato italiano. L’associazione è iscritta al Registro Trasparenza del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione europea.

Le aziende italiane sono oggi tra i principali player europei e internazionali del settore. Esportando il modello di retail sviluppato nel nostro Paese, le imprese italiane hanno guadagnato una posizione di leadership in termini di produzione ed esportazione di liquidi per sigarette elettroniche, in Europa e nel resto del mondo.

ANAFE – Confindustria sostiene da sempre l’importanza di una riforma organica e sostenibile del settore, che ponga fine al contenzioso degli ultimi anni e garantisca stabilità e prospettiva alle imprese e ai lavoratori attivi sul mercato italiano. In ambito europeo, ANAFE – Confindustria è parte di IEVA, l’Indipendent European Vape Alliance, ed è attiva presso le principali istituzioni dell’UE al fine di rappresentare, promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati

LE AZIENDE ADERENTI